USER LOGIN
 
Falegnameria Artigiana Fratelli Picco

Blog

La forza di un elemento unico nel valore di un progetto

L’architettura di un ingresso realizzato completamente su disegno.

Questo intervento ha avuto come oggetto la riqualificazione di una azienda agricola di Spilimbergo. L’edificio non risultava avere particolari elementi architettonici tradizionali da recuperare, né materiali originali da valorizzare, eppure l’obiettivo di renderlo caratteristico è stato assolutamente raggiunto grazie al lavoro effettuato sull’ingresso principale.

La porta, infatti, è resa protagonista dell’intera facciata ed è stata realizzata in legno di rovere lavorato per creare degli effetti tridimensionali sulla superficie. Il risultato è un intervento che restituisce calore e matericità all’intera facciata, integrandosi perfettamente con la geometria dell’edificio.

La lavorazione, da noi realizzata è apprezzabile anche negli interni. L’effetto materico infatti, è riportato sulle superfici della boiserie in ingresso. Il vetro, incorniciato anch’esso nella stessa essenza rovere naturale, consente, anche da dentro, di godere della vista dell’arco sovrastante.

Tutto l’intervento è una dimostrazione di come possiamo contribuire a valorizzare il lavoro dei progettisti, mettendo tutta la nostra esperienza e passione al loro servizio, per realizzare opere dal valore unico e immediatamente riconoscibile.

 

✉️  info@fratellipicco.it